Riqualificati gli impianti sportivi di Marliana

MARLIANA. Con la fornitura di attrezzature sportive per la palestra di Marliana si è concluso il progetto di riqualificazione di alcuni impianti sportivi comunali, attuato grazie al contributo determinante di 150.000 euro concesso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia sul Bando Cantieri Aperti anno 2016.

«Gli impianti sportivi oggetto del progetto di riqualificazione – spiega il sindaco Marco Traversari – sono stati definitivamente rimessi a disposizione dei cittadini. Si tratta della palestra comunale di Marliana, dell’impianto sportivo di Casore del Monte, del campo sportivo di Serra Pistoiese, del campo da calcio di Marliana, dell’Hockey Stadium Comunale di Montagnana Pistoiese».


Le azioni attuate grazie al contributo sono state diverse ed hanno visto la riqualificazione delle aree esterne ed interne ed interventi di efficientamento energetico degli impianti di riscaldamento. Oggi la palestra comunale è utilizzata regolarmente da diverse associazioni sportive, anche fuori di Marliana, per le attività di allenamento; ed inoltre la società Hockey Club Pistoia la utilizza per le partite ufficiali del campionato giovanile. —