Parcheggiare a Montecatini è più facile: si paga anche con bancomat e carta di credito

La novità parte dalla fine di agosto. In arrivo anche una app per il telefonino

MONTECATINI. Dal 30 agosto in poi diventa possibile anche a Montecatini pagare il parcheggio con carte di credito e bancomat. La Montecatini Parcheggi e Servizi, con una sua nota stampa, informa "che tutti i parcometri per i pagamento della sosta in città con il 30 agosto sono stati abilitati al pagamento con carte di credito e bancomat, oltre le tradizionali monete".

Era una richiesta spesso avanzata soprattutto dai turisti, che ora potranno più facilmente pagare la sosta della propria auto. "Ogni transazione - si legge ancora - avverrà senza commissioni per l'utente e non necessiterà di codici. A breve verrà inoltre installata l'applicazione App "Telepass Pyng" che consentirà a tutti i possessori di Telepass di effettuare il pagamento della sosta attraverso il proprio telefonino, incrementando o riducendo il pagamento stesso in funzione della sosta effettiva". 

L'amministrazione comunale comunica con apprezzamento il raggiungimento di questo obiettivo, da qualche mese allo studio della Montecatini Parcheggi, che va nella direzione della facilitazione della sosta per tutti gli avventori di Montecatini Terme: il pagamento con la carta di credito adegua i nostri parcometri ai parametri delle città dello shopping, li rende più fruibili da un pubblico anche internazionale, mentre l'avvento della futura applicazione Pyng faciliterà ancora di più la sosta ai possessori di Telepass, senza rischio di multe.