Pubblica assistenza in lutto per Alvaro Bettarini

Alvaro Bettarini con la divisa della PUbblica Assistenza

Fu socio fondatore del gruppo donatori di sangue Avis di Borgo a Buggiano

BORGO A BUGGIANO. Nella giornata di martedì 22 agosto si è spento Alvaro Bettarini, socio fondatore e Presidente Onorario della Pubblica Assistenza Avis di Borgo a Buggiano, e padre dell’ex sindaco Daniele. Fu lui, nel 1976, appena fondato il gruppo donatori sangue Avis, a dare la spinta per la creazione della Pubblica Assistenza, che iniziò la sua attività con pochissimi mezzi: una vecchia ambulanza Appia di 19 anni, donata dalla Pubblica Assistenza di Pescia, con sede nella vecchia autorimessa della Confraternita di Sant’Antonio.

Grazie al suo spirito e al suo impegno, non smettendo mai di essere una guida in tutti questi anni, la Pubblica Assistenza oggi è una realtà associativa importante e un punto di riferimento per tutta la cittadinanza.

«Ad Alvaro va il sincero ringraziamento di tutti i volontari per il suo impegno disinteressato e il modo in cui è riuscito a trasmettere a tutti noi i suoi valori – scrive il Presidente Brunero Bruni – tutti noi siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore e porgiamo le nostre sentite condoglianze». La camera mortuaria è allestita nel salone polivalente dell’associazione; le esequie avranno luogo giovedì alle 10,45, muovendo dalla sede verso il Santuario del Ss. Crocifisso.