“Senza fili”, tre giorni di spettacoli a Collodi

L’ingresso del Parco di Pinocchio a Collodi (Foto Nucci)

Dal 25 al 27 agosto seconda edizione del Pinocchio Street Festival con almeno 50 appuntamenti

COLLODI. Ormai in dirittura di arrivo la seconda edizione di “Senza fili Pinocchio Street Festival”, un grande evento culturale in Valdinievole al centro di un progetto europeo per l’istruzione musicale vincitore di un finanziamento Erasmus. Teatro, Circo e Musica nel paese del burattino più famoso del mondo; ospiti internazionali, performance e provocazioni teatrali tra Parco di Pinocchio, Giardino di Villa Garzoni e Collodi Castello. In totale 50 spettacoli ad offerta libera, dalle 19 alle 24. Dal 25 al 27 agosto, insomma, Collodi ospiterà per la seconda volta un evento che si impone all’attenzione del pubblico nazionale per la qualità delle proposte artistiche e per la formula che coinvolge tutto il borgo. “Senza fili”, Pinocchio Street Festival, è un progetto dell’Associazione Terzo Tempo di Pescia, organizzato in collaborazione con la Fondazione Carlo Collodi, l’associazione Open Street aisbl di Bruxelles, l’associazione “Il Teatro Che Cammina” di Treviso, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, il Patrocinio della Regione e del Comune di Pescia, e il sostegno della Banca di Pescia.

Sul versante della promozione territoriale, 5 famiglie, vincitrici del concorso fotografico su Instagram e Facebook #scattapinocchio, riceveranno dalla Fondazione Collodi l’ingresso libero e gratuito al Parco di Pinocchio, Storico Giardino Garzoni e Collodi Butterfly House per tutta la durata del Festival. C’è tempo per postare gli scatti fino a domenica 20 agosto.


Sono tante le sorprese che la direzione artistica di Terzo Tempo e Open Street di Bruxelles hanno preparato. Mimo, teatro giullaresco, gag comico-musicali, circo-teatro, fino ad un concerto dell’antico organo di Collod:, sono solo alcuni tra gli oltre 50 spettacoli distribuiti su tre serate, sempre dalle 19 alle 24, tutti gli eventi sono ad offerta libera.

Il lato gastronomico è assicurato da stand di Street Food (fino alle 24) e dai menù “Senza Fili” proposti a prezzo speciale dai ristoranti di Collodi.

Il programma completo delle 3 giornate è disponibile al sito www.senza-fili.it. Info e Contatti: 333 1015831.