Uzzano tifa Gianluca, in lizza per “Ballando con le stelle”

UZZANO. È a un passo dall'accesso a “Ballando con le stelle”, l’ormai classico appuntamento del sabato sera su Rai Uno condotto da Milly Carlucci che andrà in onda dal prossimo mese di febbraio....

UZZANO. È a un passo dall'accesso a “Ballando con le stelle”, l’ormai classico appuntamento del sabato sera su Rai Uno condotto da Milly Carlucci che andrà in onda dal prossimo mese di febbraio. Per lui, a fare il tifo, almeno tre comuni della Valdinievole e una intera scuola di danza, la “Delirio Salsero” con sede alla Misericordia di Uzzano.

Gianluca Giusti, 32 anni, è residente a Serravalle e balla da quando aveva pochi anni. Coltiva un sogno: la Tv. Ma non si è mai buttato in questa scommessa. Così, di nascosto, un'amica ha mandato al suo posto la richiesta per la selezione a “Ballando on the road”. E ora rischia di entrare nel team dell'edizione 2016 di “Ballando con le stelle”.

La scuola di Gianluca Giusti organizza corsi di balli caraibici. Tanti i fan della Valdinievole che alla prossima selezione, fissata oggi a Monza, partiranno per sostenerlo. Un “in bocca al lupo” da parte di tutti i ragazzi della scuola.

«Comunque vada - dice Gianluca - sarò felice per aver partecipato e per averci provato». (g.l.p.)