Venerdì 31 marzo alle 16,30, nella Sala Gestri della Biblioteca Civica, si terrà la conferenza dal titolo “Psico-kinesiologia e difficoltà di apprendimento - Usare il test muscolare per riequilibrare gli effetti dello stress emozionale e riattivare il proprio potenziale innato”.
Il Metodo di Psico-Kinesiologia dello Sviluppo messo a punto dalla dott.ssa Alessandra Marino, psicologa e kinesiologa, è un metodo Psicologico Integrato che usa il test muscolare come biofeedback dell'intero organismo. Questo metodo lavora a livello di auto-immagine, autostima e consapevolezza nell'apprendimento con riequilibri energetici, esercizi psicomotori e rielaborazioni cognitive, per potenziare le prestazioni scolastiche, sportive e relazionali.
La Psico-kinesiologia aiuta le persone a superare i limiti autoimposti e a rimettersi in contatto con i propri talenti ed il proprio scopo essenziale. Attraverso le risposte del corpo, è possibile, infatti, identificare le esperienze che hanno promosso un'auto-immagine negativa del Sé, rilasciare lo stress emozionale associato e fare una nuova scelta positiva, per ottimizzare in modo efficace la propria personale intelligenza, dando la possibilità agli studenti di migliorare velocemente le proprie prestazioni scolastiche.
mail lisa_111482@yahoo.it.