La notte magica sul ring del gallo Claudio Grande contro Hope Price

Il pugile massese stasera al Fight Camp nell’Essex L’incontro sarà trasmesso in diretta su Dazn dalle 21

massa. Claudio Grande alla conquista dell’Inghilterra. Il pugile professionista della Pugilistica Massese sarà impegnato questa notte in una sfida assai impegnativa nell’ambito della serata finale del “Fight Camp”, riunione organizzata da Eddie Hearm, il promoter più importante nel mondo della boxe e numero uno della Matchroom. Il peso gallo della Pugilistica, ha al suo attivo già cinque vittorie nei professionisti e questa notte incrocerà i guantoni con Hope Price, pugile di grande livello e pupillo dello stesso Eddie Hearm. Teatro della manifestazione sarà la cittadina di Brentwood nell’Essex.

La partecipazione di Grande - che rappresenterà l’Italia - alla manifestazione, dimostra il livello raggiunto dal pugile apuano visto che sul ring del “Fight Camp” salgono solo elementi che possono garantire un certo livello di spettacolo. Un punto di orgoglio in più per la società di via del Patriota che ha lavorato molto, con il direttore sportivo Giuseppe Bertelloni impegnato in prima linea, per trovare l’accordo con la Matchroom. Tanto per capire l’importanza dell’evento nel calendario della boxe internazionale, gli incontri in programma verranno trasmessi in diretta da Dazn dalle 20. L’incontro tra Grande e Price sarà il secondo in scaletta con il pugile massese che salirà sul ring attorno alle 21 ora italiana. Un appuntamento da non perdere.


Difficile fare pronostici ma, aldilà di tutto, il “Fight Camp” è una vetrina che non tutti possono permettersi, ecco perché le motivazioni arrivano da sole. Non sarà facile dunque, ma se Grande riuscirà a esprimere tutte le sue qualità tecniche potrebbe mettere in seria difficoltà Price. Lasciando per un attimo la manifestazione, è da ricordare che il pugile apuano a breve darà l’assalto al titolo italiano dei pesi gallo. Che dire se non ribadire il buon lavoro che quotidianamente viene portato avanti sul ring della pugilistica che vanta diversi pugili professionisti capaci di regalare tante soddisfazioni anche di recente. Stanotte però sarà la notte di Claudio Grande, una chiamata prestigiosa che, vada come vada, per l’alfiere della Pugilistica Massese sarà comunque un successo. Essere lì, nell’Essex, a casa di Eddie Hearm, è una medaglia da conservare gelosamente nella bacheca di via del Patriota che sta diventando sempre più ricca.

Alessandro Tabarrani

© RIPRODUZIONE RISERVATA