Oggi alle 18 si torna in campo contro il team di Prato

carrara. In questo week-end l'Apuania Tennis Tavolo tornerà finalmente in campo. Per il campionato di Serie A1 maschile la formazione gialloazzurra infatti incontrerà al palasport di Avenza di Carrara quest’oggi alle ore 18 (a porte chiuse secondo i dettami del protocollo Covid) il Tennis Tavolo Prato in una gara tutta da seguire anche se purtroppo a causa dell'emergenza sanitaria in atto non vi sarà, come anticipato, la possibilità di presenza del pubblico e degli appassionati.

L’Apuania Carrara Tennistavolo da tempo, nel rispetto dei protocolli Covid, ha ripreso gli allenamenti, tuttavia si sa bene che l’allenamento è si importante ma spesso è la parte più prettamente agonistica che manca ai fini sportivi. «Siamo ancora in un clima emergenziale, personalmente – dichiara il presidente del sodalizio gialloazzurro Guglielmo Bellotti –non pensavo dopo tanto tempo di essere ancora in questa situazione ma necessita essere consapevoli e cercare di fare ciascuno la propria parte per uscire da questa delicato contesto abbiamo persone che ancora stanno male e muoiono, e pertanto mi rendo conto che parlare e fare sport, che significa gioia e libertà, è a mio parere un lusso».


Poi conclude con un invito alla responsabilità e alla serietà: «noi cercheremo di continuare ad onorare al meglio l’agone sportivo pur consapevoli della grave situazione sanitaria, rispettando al massimo, come è nostra tradizione, le indicazioni federali e i protocolli sanitari e federali, tale rispetto, come è logico sta duramente impegnando la nostra macchina organizzativa per poter far fronte a tutti i necessari impegni legali burocratico amministrativi, che seguo giornalmente, sempre nella speranza che non si siano complicazioni particolari », conclude Guglielmo Bellotti. —

Nicola Morosini

© RIPRODUZIONE RISERVATA