Ad Aosta servono punti per il sogno playoff Assenti Berti e Lucas, convocato Panaino

massa. Ad Aosta per riscattare la sconfitta di Venezia. Va in scena la prima giornata di ritorno del campionato di A2 di calcio a 5, con il Città di Massa impegnato in una lunga trasferta dopo quella di sabato scorso in laguna.

Non sarà facile portare a casa i punti necessari per restare aggrappati alla zona play-off, considerando che l’Aosta sta attraversando un buon momento come testimoniano le due ultime vittorie consecutive, una delle quali ottenute a sorpresa sul difficile terreno di Milano.


Insomma, per portare a casa dei punti pesanti, occorrerà un Città di Massa superiore a quello che è stato sconfitto per 6 a 3 a Venezia e che ha interrotto bruscamente l’ottima striscia positiva di risultati.

Detto questo, il tecnico Felice Mastropierro dovrà fare a meno a causa dei rispettivi infortuni di Berti e, sopratutto, di Lucas, mentre per la prima volta è stato convocato l’under Panaino. Tornando all’Aosta, gli apuani dovranno guardarsi soprattutto dal giovane attaccante brasiliano Da Silva che, ad oggi, è secondo nella classifica marcatori grazie alle 15 reti segnate sinora. Nella gara di andata che segnava l’esordio in campionato, Massa è riuscita a superare l’Aosta per 5 a 4 grazie alle doppiette di Pichi e Garrote e alla rete di Quintin. Una vittoria insomma tutta spagnola che si auspica possa essere bissata nella trasferta odierna.

Sebbene si tratti della prima di ritorno, è bene rammentare che sono parecchie le partite del girone di andata che dovranno essere recuperate, dando così una immagine ancor più veritiera della classifica attuale considerando che solo una squadra ha giocato tutte le partite: il Saints Pagnano.

Per quello che riguarda Massa, sono invece due i match da recuperare, entrambi in trasferta, contro Milano e Prato. Come si era previsto all’inizio, questo campionato si sta confermando estremamente equilibrato e appassionante dove nulla appare scontato. —

Alessandro Tabarrani

© RIPRODUZIONE RISERVATA