Ella, Orso e la favola che incanta la città

Percorso a tappe in centro alla scoperta di un racconto natalizio. E la domenica la colonna sonora è la melodia del pifferaio

Massa. L’atmosfera del Natale, la poesia della favola, il fascino delle luci: prende forma nel centro storico di Massa “Raccontati una fiaba, a spasso per Massa” per scoprire la città in tutti i suoi angoli in questo magico periodo pre natalizio.

La meravigliosa fiaba natalizia di “Ella, l’Orso e la Neve” accompagnerà infatti, grandi e piccini a spasso per le strade del centro città con i protagonisti della storia che faranno capolino tra le vetrine dei negozi addobbati con decorazioni e luci e aperti per tutte le feste. Una iniziativa dei commercianti del Centro Commerciale Naturale “Massa da Vivere” rivolta ai bambini e alle famiglie.


Partenza dalla libreria Giunti in via Eugenio Chiesa, poi il percorso si snoderà per tutta la città in venti tappe numerate, tappe in cui i bambini potranno seguire il viaggio della piccola Ella, protagonista della storia.

I commercianti del centro commerciale naturale “MassadaVivere” ringraziano la casa editrice Giunti e l’autrice Corinne Giampaglia per avere concesso la fiaba. Davvero un regalo di Natale speciale.

La storia di Ella è la fiaba di una bambina che – come si legge nel libro – “vive lassù al nord, dove la neve è molto bianca, al margine di un paese dai tetti rossi. Il Natale è alle porte e la sua famiglia è intenta a preparare gli addobbi, ma per Ella qualcosa è cambiato, la magia è svanita e ha lasciato il posto a una strana malinconia. Quando poi giunge finalmente la Vigilia e la sua famiglia è indaffarata nei preparativi, Ella fugge in giardino, ma qui si accorge di non essere sola: c’è un grande orso che dorme sotto all’albero. Ed ecco – scrive l’autrice – che inizia il suo viaggio, in una notte indimenticabile, attraverso magici sentieri e bizzarre creature”.

Per scoprire cosa accade, se la piccola Ella sarà spaventata dall’orso o se i due diverranno amici, non resta che trovarsi fronte al Teatro Guglielmi, all’ingresso della libreria Giunti per viaggiare nelal fantasia e tra le pagine del libro. Tappa dopo trappa.

Domenica 5, 12 e 19 dicembre, nel loro viaggio nella vita di Ella e dell’Orso, un Pifferaio Magico accompagnerà i bambini suonando a spasso per Massa lungo tutto o il percorso di “Raccontati una Fiaba”.

Se la domenica il suono del pifferaio farà da colonna sonora, è possibile ricostruire la storia di Ella e dell’Orso in tutte le sue tappe anche tutti gli altri giorni fino al Natale. Perché nelle storie c’è la magia e a Natale la magia non può che essere protagonista. Buona fiaba, quindi, ai piccini e anche ai grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA