Fratelli d’Italia: in degrado l’ex scuola di Fossone

carrara. L’area esterna dell’ex scuola elementare di Fossone, proprio nel centro di Fossone, è in «totale degrado». A segnalarlo è Fratelli d’Italia Carrara, tramite il proprio coordinatore Lorenzo Baruzzo.

Il partito chiede all’amministrazione comunale pentastellata di «intervenire per riportare un minimo di decoro e sicurezza nell’area che per decenni è stata luogo di incontro e svago per generazioni di fossonesi».


La richiesta viene fatta «in considerazione del fatto che nei prossimi mesi l’edificio verrà destinato a sede per lo svolgimento dell’attività didattica per i bambini delle elementari nel periodo in cui la scuola di via Monteverde sarà oggetto di lavori di ristrutturazione. Purtroppo – si legge in una nota – non è la prima volta che Fratelli d’Italia si vede costretta a segnalare tale situazione ma ora, proprio per le ragioni di cui sopra, a tutela dell’incolumità dei bambini ma anche di tutti coloro che volessero usufruire di uno spazio pubblico, i lavori di messa in sicurezza urgono».

© RIPRODUZIONE RISERVATA