L'attaccante della Juve Federico Bernardeschi si sposa a Carrara: ecco dove e quando saranno celebrate le nozze

Federico Bernardeschi

Il calciatore, originario della città del marmo, protagonista del matrimonio dell’estate. Attesi i campioni dello sport e i rappresentanti del mondo dello spettacolo

CARRARA. Un matrimonio vip. Con protagonista un calciatore famoso, originario di Carrara. E un segnale dei tempi, o meglio, il segno che i tempi sono cambiati e che Marina di Carrara sta segnando dei punti, rispetto alla vicina Versilia.

Se, infatti per il suo ricevimento di nozze (con la ex moglie Alena Seredova) Gianluigi Buffon aveva scelto il Twiga di Forte dei Marmi, a distanza di qualche anno il compagno di squadra, Federico Bernardeschi per il matrimonio con Veronica Ciardi sceglie il Duomo di Sant’Andrea a Carrara e lo stabilimento balneare (ex Principe) da lui acquistato a Marina di Carrara.


Sarà un matrimonio di metà luglio, proprio nel bel mezzo dell’estate. E sarà, soprattutto, un grande evento per la città dove sono attesi campioni dello sport e rappresentanti del mondo dello spettacolo. Sì perché la futura moglie di Bernardeschi è Veronica Ciardi, conosciuta per essere stata una delle protagoniste di una delle passate edizioni del Grande Fratello e per aver avuto esperienze varie in televisione come showgirl.

Insomma gli ingredienti per una giornata-serata di grande spolvero ci sono tutti. Dopo le nozze in Duomo gli ospiti si trasferiranno sul mare, a Marina di Carrara, per una festa, blindata, in stile molto semplice, a piedi nudi sulla sabbia.

Le nozze di Bernardeschi riaccendono ancora una volta i riflettori su un territorio che, sembra improvvisamente essere riscoperto dai vip.

Tutto è cominciato con le cave che, mai come in questa stagione, sono state set di campagne pubblicitarie importanti. Da Bulgari, che ha lanciato in mezzo al marmo la sua ultima fragranza femminile, passando per la attrice e influencere Giulia De Lellis che ha scelto le cave per alcuni scatti patinati da postare sulla sua pagina Instagram.

Poi è arrivata la famiglia Rodriguez, Belen, la sorella Cecila e il fratello Jeremias, che hanno lanciato la loro linea di moda Hinnominate con una campagna pubblicitaria interamente realizzata nella cava Ruggetta, a Carrara.

Poi è arrivata la campagna per lanciare i ricevimenti di nozze nel cuore delle Apuane, alle cave appunto: una idea tenuta a battesimo e sponsorizzata da una delle riviste di settore più note in America. E, a distanza di poche settimane da tutto il battage sulle cave, arriva la notizia che Federico Bernardeschi per le sue nozze ha scelto la sua città di origine, Carrara, la chiesa simbolo, il Duomo, e uno degli stabilimenti storici di Marina di Carrara, quel bagno Principe che è stato uno degli investimenti del calciatore sul territorio apuano. E che, una volta terminati i lavori ancora in corso, diventerà uno stabilimento dallo stile particolare, molto raffinato, colorato e, soprattutto, destinato a far parlare molto di se.

A consacrare il nuovo bagno by Bernardeschi sarà nientemeno che il suo ricevimento di nozze. Nozze e serata vip a Marina di Carrara: per una volta le “sirene” della vicina Versilia non hanno sortito alcun effetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA