Addio a Sonia Nana, commerciante e anima del Ccn di Terrarossa

Aveva 52 anni, era titolare di un noto negozio di arredamenti.  Oggi alle 15 i funerali a Crespiano, il suo paese di origine

Licciana Nardi. Sempre sorridente, affabile, su lavoro come nei rapporti amicali. “Una gran persona”, dicono in tanti. Sonia Nana, 52 anni, se ne è andata, vinta da una malattia che proprio nei giorni atorno al Natale si è aggravata, costringendola al ricovero all’ospedale Santa Chiara di Pisa (dove è avvenuto il decesso).

La sua famiglia è originaria di Crespiano, borgo nel comune di Comano. Lei si era poi trasferita a Licciana Nardi e al Masero di Terrarossa aveva il suo “regno”: il negozio “Nana Arredamenti” (con due showroom) in via Nazionale della Cisa: un negozio conosciuto in tutta la Lunigiana, una delle principali attività commerciali di Terrarossas . Sonia Nana era molto aAttiva nella vita sociale del paese ed era stato così che era divenuta, da non molto tempo, presidente Ccn "Centro Commerciale Naturale del Masero", che proprio grazie al suo impegno aveva ripreso vita e vigore nella promozione di negozi della zona. La sua famiglia molto conociuta: il marito, Ivano Erta, è stato consigliere comunale di Licciana Nardi per l’Udc dal 2004 al 2012; la figlia Ilenia che fa parte della Pro Loco di Terrarossa.


«La scomparsa di Sonia rappresenta una grave perdita per tutta la comunità di Licciana Nardi ma soprattutto lascerà per sempre un vuoto non solo nel cuore di coloro che l'hanno tanto amata ma anche in quello di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla», scrive il sindaco Renzo Martelloni, il quale esprime «a nome mio personale, dell’amministrazione comunale e della cittadinanza tutta, i sentimenti di più profondo cordoglio nei confronti dei familiari tutti».

«Con la scomparsa di Sonia, presidente del Centro Commerciale naturale del Masero e Terrarossa, tutti noi perdiamo non solo un punto di riferimento ma anche un’amica sincera, sempre disponibile al confronto e al dialogo. Sono vicino alla sua mamma, al marito Ivano e alla figlia Ilenia ai quali va il mio più profondo cordoglio», scrive a sua volta Omar Tognini, vicesindaco di Licciana Nardi. Parol di cordoglio anche dal presidente della Pro Loco Paolo Capineri.

I funerali si terranno oggi alle 15 a Crespiano dove la salma giungerà dall’obitorio di Pontremoli dove è stata portata da Pisa. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA