Eletta miss Massa ma è di Carrara

Miss Massa, Eleonora Devoti

Eleonora Devoti, 15 anni, sbaraglia le altre candidate.  Sogna di fare l’attrice e dedica la sua vittoria alla nonna

MASSA. Il rosso naturale dei capelli di Eleonora Devoti illumina la notte del Parco dei Ciliegi dove si è svolta la passerella per eleggere Miss Massa, lasciapassare utile per partecipare alle finali regionali di Miss Blumare 2017, concorso nazionale di bellezza riservato alle giovanissime leve di cui, la 15enne di Marina di Carrara, è più che valida esponente.

Un momento dell'iniziativa


Alta, slanciata, disinvolta di fronte a pubblico, luci, fotografi e videocamere: queste le prerogative della giovanissima miss, scelta tra le 17 aspiranti al titolo giunte da Toscana e Liguria. La kermesse che, da oltre 20 anni si svolge nell'oasi verde immersa nel centro città, organizzata dall'Associazione Solidarietà 2000 di Giuliano Cristiani e famiglia, in collaborazione con l'agenzia Arte Moda, ancora una volta si è rivelata vincente, di fatto radunando folto e attento pubblico, rimasto incantato di fronte alle tante bellezze che molto lavoro hanno dato alla giuria della sfilata, presieduta da Veronica Bertuccelli, avvocato del Foro della Spezia e completata da Gian Pietro Aviotti, Silvia Abruzzese, Gino Cristiani, Emanuele Vigna, Sara Rizzo Pinna, Carlos Da Silva, Alessio Mosti, Fabrizio Palagi, Luca Nicolini e Alessio Di Bono.

Impeccabilmente presentata da Paola Manfredi e accompagnata dalle esibizioni canore del maestro Giuliano Fiorentini, la serata è scorsa piacevolmente tra una sfilata e l'altra, dato che le aspiranti miss si sono presentate in tre occasioni di fronte al pubblico, ogni volta indossando abbigliamenti diversi (casual, abito da sera e costume da bagno).

Foto di gruppo per le miss

In palio, oltre a quella della vincitrice, altre quattro fasce, così assegnate. Quinta classificata: Asia Pucciarelli di Spezia (Miss Foglia Firenze). Quarta: Sara Rossi di Firenze (Miss Agua De Tenerife). Terza: Alice Guidi di Montignoso (Miss Bruba). Seconda: Sara Lencioni di Lucca (Miss Bikiniscompagnati). Le altre concorrenti in gara (tutte dai 15 ai 18 anni): Alessia Basso (Spezia), Aurora Bellotto (Massa), Arianna Bucci (Lerici), Martina Ascione (Viareggio), Jessica Contorno (Spezia), Jessica Ciavattone (Massa), Rebecca Bini (Lerici), Carlotta Landucci (Massa), Elisa Dell'Amico (Massa), Giada Venturi (Viareggio), Giada Ciuffardi (Massa) e Terry Fabozzi (Carrara).

Lungo e laborioso il lavoro della giuria, per scegliere Miss Massa. Poi, preceduto da attimi di autentica suspence, il responso dei giurati che ha premiato Eleonora Devoti, aspirante attrice, attualmente studentessa del liceo linguistico di Marina di Carrara. «Ho iniziato tutto per gioco - ha detto Eleonora dopo essersi sottoposta alle foto di rito riservate alle vincitrici - e adesso mi aspettano le finali regionali di Miss Blumare che si terranno ad agosto. Continuo ad andare avanti così, fermo restando che il mio sogno nel cassetto resta quello di fare l'attrice e dedico questa vittoria a genitori e alla nonna».