A Pontremoli torna il Carnevale estivo

Sabato street food con fish e chips, dj, ballerine brasiliane, draghi di fuoco

PONTREMOLI. Conto alla rovescia verso il Carnevale estivo che si terrà sabato 29 luglio in piazza Italia. Un evento che è nato nel 2015 e che ora, alla sua terza edizione, sembra già divenuto un appuntamento imprescindibile dell’estate pontremolese.

Come l’anno scorso la festa sarà divisa in due momenti distinti. Nel pomeriggio, a partire dalle 16, spazio per i più piccoli con iniziative e giochi a cura del Centro Giovanile Mons. Sismondo di Pontremoli, assieme alle ragazze del catechismo della Ss. Annunziata. Tema della sfilata dei più piccoli saranno le farfalle, che lasceranno poi spazio ai “più grandi” in scena con tanto musica e allegria, ma non mancheranno anche stand gastronomici.

Dalle 19 street food con fish e chips e carne alla griglia ovunque lungo il percorso. Dalle 20 musica dal mega palco mobile e ingresso dei draghi di fuoco, alle 21 parata delle ballerine brasiliane lungo via Sismondo con spettacolo finale di samba sul palco.

Dalle 22 musica a tutto volume, sul palco i migliori dj toscani con ospite d'onore il Dj di Rdf Enrico Tagliaferri.

Insomma si annuncia una giornata di festa per questa manifestazione nata sfruttando l’iniziativa degli anni passati del Carnevale di Borgotaro si è però cercato, come rivendicava l'anno scorso il vicesindaco Manuel Buttini «di migliorarlo e renderlo ancora più divertente.

E direi che siamo proprio riusciti nell’intento». Una manifestazione che nei due anni precedenti ha riempito Piazza Italia e ha visto riversarsi per le vie del paese tantissime maschere, coinvolgendo tutte le fasce d’età, dai più grandi ai più piccini.

Queste le prime anticipazioni che trapelano dall’organizzazione

Riccardo Sordi