L’Allegra Brigata ai Giochi invernali a La Thuile

L’associazione di Marlia sarà presente con 24 atleti che gareggeranno con gli sci di fondo e le ciaspole

MARLIA. A La Thuile dal 18 al 23 gennaio si svolgeranno i XXVI Giochi Nazionali Invernali Special Olympics Italia a cui vi parteciperà anche l’associazione dilettantistica sportiva di Marlia L'Allegra Brigata.

L’associazione marliese da alcuni anni promuove con successo lo sport per l'integrazione di quei ragazzi con disabilità e difficoltà intelletive e relazionali.

Il gruppo marliese sarà di scena ai giochi con un team composto da 24 rappresentanti: 14 gli atleti, 3 i tecnici e 7 i volontari accompagnatori. Per gli atleti gareggerenno: Samantha Incrocci, Rachele Bertilozzi, Laura Vittorini, Marzia Remedi, Federica Puccinelli, Matilde Zipoli, Luciano Ragghianti, Manuel Ricci, Luca Nannini, Carlo Nasti, Davide Auricchio, Dario Falai, Benedetto Braccini, Lorenzo Fazi.

Questi atleti speciali saranno guidati dai tecnici: Mauro Guidotti, Roberto Cerri e Luciano Lucchesi. I volontari/atleti partner sono: Chiara Papeschi, Patrizia Lorenzoni, Luca Bonelli, Maria Rama, Baldo Braccini, Alessandra Leonelli e capo delegazione: Claudia Maiorano.

La squadra si è allenata in questi ultimi due week-end al Passo delle Radic passando come sempre giornate indimenticabili dove lo sport è il mezzo per vivere il tutto.

Gli atleti a La Thuile gareggeranno nelle discipline di: sci di fondo e corsa con le racchette da neve (ciaspole). Sicuramente dalle piste innevate i brigatisti torneranno con un altro utile bagaglio di esperienze non solo sportive ma anche di nuove amicizie e divertimento e con tante medaglie al collo di cui quest’ultime sono quelle più attese, visti anche i risultati degli scorsi anni.

La dirigenza de L’Allegra Brigata intende infine ringraziare tutti coloro chi hanno permesso con il proprio sostegno non solo economico a partecipare a questi giochi nazionali invernali ed in particolare: La Focolaccia sci di fondo Lucca, Il Mondo di Claudio Marchini Onlus nella persona dell’amico Celestino, la Provincia di Lucca tramite Ilaria, l'ordine degli avvocati di Lucca per mezzo di Francesca Lenzi. Inoltre il gruppo marliese invita a seguirli su facebook: Special Olympics "l'allegra brigata" e sul sito web: www.allegrabrigatalucca.it.

Maurizio Rossi