Contenuto riservato agli abbonati

Tentano di scassinare la porta del bar pizzeria “La Ruota”

La denuncia dei titolari in un video, che documenta bivacchi, sporco lasciato ovunque: «Abbiamo avvisato le autorità, il nostro locale ha le telecamere»

bagni di lucca. Bivacco non autorizzato, tentativo di scassinare la porta di accesso al locale. E per di più, chi ieri notte si è introdotto nello spazio all’aperto del bar pizzeria La Ruota a Fornoli, ha sporcato ovunque, lasciando per terra e sui tavoli i resti di cibo e bevande.

Ma i titolari, seppure in questo periodo il locale sia chiuso, non sono stati fermi. Hanno postato sui social il video che riprende una scena frutto di comportamenti incivili.


«Questa è l’inciviltà che ci circonda – hanno infatti così commentato le immagini –. Approfittando della chiusura momentanea, alcune persone si sono sentite autorizzate a bivaccare su sedie e tavoli esterni al nostro bar, tentando poi di scassinare una delle porte di accesso».

«Ringraziamo – aggiungono i titolari – chi ci ha avvisato del triste stato in cui versava il nostro locale in nostra assenza».

E poi ricordano: «Il locale è dotato di un sistema di videosorveglianza: abbiamo già preso i dovuti provvedimenti. Adesso non ci resta che aspettare che la giustizia faccia il suo corso».

Dalle immagini, sembra che un gruppo abbastanza numeroso di persone si sia intrattenuto ai tavoli. Hanno lasciato sui tavoli carta sporca, bottiglie, lattine tagliate. Si sono poi divertiti a far gocciolare sul pavimento bevande: così per gioco, incuranti del danno che stavano provocando.

Adesso, come spiegano i titolari, le autorità acquisiranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza, dai quali è probabile che si potrà risalire agli autori di questo gesto insensato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA