Piantati sulle Pizzorne gli alberi di Natale recuperati dal Comune

CAPANNORI. Sono stati piantati sulle Pizzorne, in località Pietra Petrusa, gli alberi di Natale che i cittadini hanno portato nei giorni scorsi al punto di raccolta, allestito nell’area verde dietro il municipio, messo a disposizione dall’amministrazione comunale per recuperare le piante utilizzate per la decorazione.

A occuparsi della piantumazione è stato l’assessore all’ambiente Giordano Del Chiaro, in collaborazione con il Consorzio Forestale di Villa Basilica rappresentato da Mirco Del Carlo, e intervenuto con le ditte Rm Legnami e la cooperativa Pozzuolo. Per la piantiumazione è stata scelta quella zona perché è un’area in cui, nel marzo del 2015, una tempesta di vento aveva abbattuto proprio degli abeti.


«Ringrazio il Consorzio Forestale di Villa Basilica per la proficua collaborazione – dice l’assessore Del Chiaro – e ringrazio i cittadini di Capannori che hanno aderito, dimostrando sensibilità e attenzione verso gli alberi, che possiamo definire veri e propri amici degli esseri umani vista l’importanza che hanno nella lotta al cambiamento climatico. Mi auguro che questa opportunità spinga sempre più persone a utilizzare alberi veri e non di plastica per il Natale, sapendo che poi ci pensa il Comune a piantarli in una zona appropriata e a farli continuare a vivere. Se tutti facciamo la nostra parte, possiamo contribuire alla salvaguardia dell’ambiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA