Contenuto riservato agli abbonati

Tagetik, 28 assunzioni nelle sedi di Lucca. Ecco come candidarsi

La sede di Tagetik (gruppo Wolters Kluver) nell’ex Bei e Nannini a Borgo Giannotti (FOTO DI ARCHIVIO)

Le figure che la società lucchese sta ricercando sono variegate, ma tutte riconducibili al mondo del software aziendale

LUCCA. Nel 2017, quando la società lucchese del software Tagetik della famiglia Pierallini entrò a far parte del gruppo olandese Wolters Kluwer, fece trenta assunzioni, segno evidente di una volontà di espandere la propria attività. La tendenza all’espansione è continuata: ad oggi, sul sito della società – che ha a più riprese dichiarato di voler strutturare a Lucca il proprio quartier generale, in prima battuta nei locali del complesso dell’ex Manifattura sud oggetto di un’asta pubblica, aggiudicato pochi giorni fa alla società Good City srl di Pistoia per 1.502.000 euro – la ricerca di personale per le sedi di Lucca (in via Roosvelt e a Borgo Giannotti, nei locali ex Bei e Nannini) conta ventotto profili (annunci postati negli ultimi trenta giorni), tutti dotati, a vario titolo, di una specializzazione in ambito informatico, economico, commerciale.

Le figure che Tagetik sta ricercando sono variegate, ovviamente riconducibili al mondo del software aziendale: la società infatti opera per gruppi e aziende realizzando programmi specifici per le esigenze peculiari di ciascuno.


In particolare, si ricercano figure di direttore associato, responsabile del controllo di qualità, specialisti nell’assistenza clienti, analisti di pianificazione finanziaria, consulenti commerciali, consulenti per assicurazioni e consegne, consulenti per soluzioni di prodotto, sviluppatori di programmi Cloud e Linux, addetti alla formazione del cliente, ingegneri di software del prodotto, business data analyst (analisti dei dati commerciali), rappresentanti di vendite, un responsabile dell'infrastruttura di prevendita globale, responsabile conto vendite, consulenti, formatori di clienti, vari profili per manager di determinati comparti aziendali.

Sono, come si evince dalle descrizioni, figure diverse, con alcuni comuni denominatori come la perfetta conoscenza della lingua inglese.

Per le figure destinate allo sviluppo del software e alle attività collaterali, sono richieste lauree in ambito informatico e di ingegneria informatica, mentre per quelle più attinenti al campo economico, lauree in economia aziendale e affini. Per i profili più squisitamente manageriali e di coordinamento sono richieste esperienze nel settore da tre a cinque anni.

Le ricerche sono presenti sul sito Internet di Tagetik alla voce “lavora con noi” e descrivono ciascuna in modo puntuale ed esaustivo le caratteristiche del candidato a ricoprire ciascun tipo di profilo ricercato, i suoi requisiti di preparazione universitaria e, dove richiesto, la durata dell’esperienza pregressa.

Le candidature vengono inviate direttamente attraverso il sito (www.tagetik.com e www.wolterskluwer.com), dove, in caso di necessità, si possono trovare tutte le informazioni sulla società e sul tipo di attività svolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA