Novantamila euro per asfaltare le vie di sei frazioni

borgo a mozzano. Nuove asfaltature sul territorio del comune di Borgo a Mozzano. Un modo per rendere le strade dell’intero territorio più sicure. E gli interventi che riguarderanno sei frazioni del comune di Borgo a Mozzano.

Nel corso della prossima settimana sarà bandita la gara per l’affidamento dei lavori, che inizieranno entro la fine del prossimo mese. L’investimento ammonta a circa 90 mila euro.


Nelle frazioni di Anchiano e Tempagnano saranno ripristinati tratti della pavimentazione in pietra mentre a Diecimo, Domazzano, Partigliano e sulla strada Tempagnano – San Graziano si provvederà alla posa del nuovo asfalto nei punti più critici.

«La manutenzione delle strade è fondamentale – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – soprattutto in vista della stagione invernale, quando le temperature più rigide mettono a dura prova la nostra viabilità. Grazie a questa gara, infatti, interverremo nei punti di maggiore criticità per garantire la sicurezza di tutto il territorio e dei cittadini».

«Intendiamo proseguire e rafforzare il percorso che già ci ha visti intervenire su numerosi tratti bisognosi di asfalto, in modo tale da rendere il nostro territorio sempre più decoroso e sicuro – conclude il sindaco – . La riqualificazione delle strade di collegamento tra paesi e di quelle interne ai centri storici, rappresenta un’azione fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA