Incidente  sulla Pesciatina, ferite due persone

I rilievi dell'incidente in via Pesciatina

Motociclista  ricoverato a Cisanello lo scontro con un furgoncino

CAPANNORI. Due persone sono state ricoverate in codice rosso dopo il grave incidente che si è verificato poco prima delle 17,30 di oggi  sulla via Pesciatina, nel tratto tra le frazioni di Zone e Borgonuovo. Lo scontro  ha coinvolto una moto Yamaha, su cui si trovavano un uomo e una donna, e un furgoncino Fiat Doblò.
Per ricostruire la dinamica dell’incidente  sono intervenuti gli uomini della polizia municipale di Capannori, così come si è resa necessaria la presenza dei vigili del fuoco di Lucca, visto che la carreggiata era stata invasa dall’olio e dalla benzina provenienti dai due veicoli coinvolti.

Ma, soprattutto,  sul posto  sono dovute intervenire numerose ambulanze e anche l’elisoccorso Pegaso. Per gli occupanti del Doblò, a parte il grande spavento, non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari. Non così per le due persone in sella alla moto: più gravi le condizioni dell’uomo, il quale  ha riportato un trauma cranico e un trauma facciale, e che per questo è stato portato in elicottero a Cisanello. La donna che era con lui è stata invece trasportata  all’ospedale San Luca.