Aperto sulla via Romana il supermercato Md

Sorge nell’area un tempo occupata dalla discoteca KuKu, la ditta Ramas ha impiegato 150 giorni per costruirlo

lucca. Un supermercato a tempo di record.

Ha aperto questa mattina ad Antraccoli, sulla via Romana, il punto vendita Md spa, società della grande distribuzione alimentare.


I lavori di costruzione della nuova struttura sono stati realizzati della ditta edile Ramas di Porcari che ha completato la struttura in circa centocinquanta giorni, quindi un tempo inferiore a sei mesi.

L’area è stata scelta anche perché strategica, dal momento che si trova nel territorio di Lucca ma anche al confine con Capannori e vicino all’autostrada. Un’area che i lucchesi conoscono bene visto che lì sorgeva la discoteca Ku Ku, ancor prima il Pianeta Rosso, e il ristorante Spiedo d’Oro.

Un’area anche molto ampia, che quindi offre adesso al supermercato ampia possibilità di parcheggio.

Un’apertura, quella del nuovo punto vendita della Md spa, che ha portato diversi posti di lavoro.

A marzo scorso la catena ha avviato le procedure per l’assunzione di trenta persone; in particolare, addetti alla vendita e addetti al reparto ortofrutta. Durante la selezione sono state cercate anche figure come store manager (responsabile di negozio) e vice store manager (vice responsabile di negozio) con il compito prevalente di gestire il gruppo di lavoro nei punti vendita.

La ditta Ramas di Porcari ha realizzato altri punti vendita in Toscana e Liguria della stessa catena di supermercati: in particolare a Sarzana (provincia di La Spezia), Fucecchio (Firenze) e Terricciola, in provincia di Pisa.

Il piano di sviluppo del gruppo prevede l’apertura ogni anno di una media di 45 nuovi negozi, con superfici da circa duemila metri quadrati.

Secondo i dati riportati, la catena di negozi alimentari a marchio Md nel 2019 ha realizzato oltre 2,75 miliardi di fatturato. La tendenza è stata confermata nel 2020 quando le vendite hanno segnato un +15,9 per centorispetto lo stesso periodo dell’anno prima.

L’emergenza sanitaria, che ha bloccato gran parte delle attività, non ha rallentato, i piani di sviluppo di Md ed entro fine 2021 verranno è previsto che verranno aperti altri quindici punti vendita.

Quello di Lucca fa parte di questo programma di ampliamento. Questa mattina il supermercato sulla via Romana aprirà i battenti per la spesa quotidiana delle famiglie. —

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA