Ecco la guida per promuovere bellezze e territorio della Garfagnana

Castelnuovo. Prosegue la realizzazione del materiale per la promozione dell’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio che, ormai giunto nel cuore della stagione estiva, si è dotato di strumenti strategici a disposizione non solo di visitatori e turisti ma anche degli operatori che lavorano a vario titolo nel turismo, per condividere le opportunità e gli eventi che il territorio offre nei prossimi mesi.

Ne dà notizia l’Unione Comuni Garfagnana. Facendo propria una tradizione consolidata dell’Unione, si parte dalla raccolta, via newsletter, delle iniziative in programma sul territorio, condivisa e periodicamente aggiornata con la rete di operatori dell’Ambito, per un quadro completo di ciò che ogni giorno è possibile proporre agli ospiti e visitatori del territorio, pensandolo nel futuro come un potente biglietto da visita e di attrazione da distribuire nuovamente presso i punti di informazione e accoglienza turistica.


Oltre alla serie di video tematici disponibili sul canale YouTube ufficiale dell’Ambito turistico e sulla pagina Facebook “Garfagnana Valle del Serchio” ad esso dedicata – da utilizzare in occasione di fiere di settore, all’interno degli uffici turistici, durante la programmazione di spot pubblicitari, oltre che dagli operatori stessi del turismo – la nuova destinazione turistica in costruzione, dal patrimonio storico dei borghi ai sapori delle eccellenze locali, dalle grandi risorse naturalistiche dei parchi, della montagna e delle vie d’acqua alle attività outdoor che è possibile praticare sul territorio, sarà inoltre fruibile attraverso la mini-guida pieghevole in lingua italiana e inglese, selezionate dall’Ambito grazie alla collaborazione di tutti i sindaci che hanno segnalato le loro priorità in termini di promozione.

«La pubblicazione – spiega il presidente dell’Ambito Garfagnana Valle del Serchio Andrea Tagliasacchi – concentrata sulle principali attrazioni del territorio, è corredata da alcune delle immagini più suggestive dell’archivio di Ambito, realizzato durante la campagna fotografica che ha previsto la copertura dei principali attrattori dei 19 comuni aderenti».

La distribuzione è in corso e le mini guide sono disponibili nei seguenti punti.

Per gli operatori dell’area Garfagnana presso l’Ufficio IAT Garfagnana dell’Unione Comuni Garfagnana in Piazza delle Erbe, 1 – 55032 – Castelnuovo di Garfagnana.

Per gli operatori dell’area Media Valle del Serchio presso gli uffici d’informazione presenti nei Comuni componenti (nel caso di Coreglia Antelminelli e Pescaglia presso gli uffici comunali).

Per contattare l’Ufficio di Ambito Turistico: dottoressa Martina Moriconi – Responsabile dell’Ambito – ambitoturistico@ucgarfagnana. lu. it – tel. 0583 644911. Dottoressa Claudia Meconi – referente Area Media Valle del Serchio ambitoturistico@ucgarfagnana. lu. it – tel. 0583 88346. –

© RIPRODUZIONE RISERVATA