International Academy of Music Festival stasera a Castelnuovo

castelnuovo. Prosegue IAM Festival nelle più belle location di Castelnuovo e dintorni. Oggi, sabato, alle 21,30 è in programma il concerto dei Maestri: sul palco del teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca) salgono alcuni dei prestigiosi docenti della XIX edizione del Festival per un concerto di musica da camera. Si tratta di Giuseppe Bruno e Carlo Palese al pianoforte, Stefano Guarino al violoncello e Maurizio Sciarretta al violino.

Sono tutti musicisti premiati dalla critica, tra i maggiori esponenti del panorama nazionale, molto apprezzati all’estero dove spesso operano ed insegnano. Saranno insieme sul palco per una serata di notevole valore artistico. Il programma, particolarmente ricco, spazia da Mozart a Schumann, da Liszt a Berg .


Biglietto di ingresso: intero 10 euro, ridotto 5.

L’International Academy of Music Festival è uno dei tre festival europei affiliati al celebre Summit Music Festival di New York, evento di riferimento internazionale nel quale musicisti classici e didatti tra i più prestigiosi d’America, d’Europa e non solo.

La XIX edizione del Festival IAM è organizzata dalla Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana, rientra nel progetto regionale “La Toscana dei Festival”, ha il sostegno dei Comuni di Castelnuovo, Gallicano, Pieve Fosciana, Villa Collemandina, Fosciandora e Borgo a Mozzano, della Regione, dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, della Fondazione Crl e di Costruzioni Guidi, collabora il Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia. Prenotazione obbligatoria via whatsapp o 3884671502 o su https://www.townforyou.com. Il calendario prosegue fino al 25 luglio 2021. Info: www.iamitalia.com. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA