Dieci posti di lavoro nella grande distribuzione

Eurospin, Lidl, Penny e Md cercano vari profili: in prevalenza addetti alle vendite, operatori di filiale e capi negozio a Lucca e provincia

LUCCA. Opportunità di lavoro in Lucchesia nella grande distribuzione: soprattutto, le posizioni aperte sono per addetto alla vendita e capo negozio, ma ci sono occasioni anche come operatore di filiale.

Non ci sono scadenze per le candidature, che invece devono essere inviate direttamente attraverso i siti delle singole catene della grande distribuzione.


Cominciamo da Eurospin, prossimo ad aprire un ulteriore punto vendita sul territorio e in particolare a Lucca: sorgerà infatti, entro un anno, sull’area che un tempo era occupata dalla Colged; le autorizzazioni necessarie ci sono già.

Eurospin sta cercando al momento in Lucchesia due addetti alle vendite (non solo cassieri ma anche addetti direttamente ai banchi del fresco come macellai, aiuto macellai, salumieri) e due figure da impiegare come capo negozio.

Anche Lidl ha delle posizioni aperte nella ricerca personale: si vogliono in questo caso individuare due operatori di filiale all’interno di punti vendita sul territorio provinciale. L’operatore di filiale, viene spiegato direttamente dalla Lidl, si occupa di attività operative all’interno del punto vendita; tra questi compiti rientrano anche quelli di ordinare i prodotti sugli scaffali e assicurare la pulizia all'interno ed all'esterno della filiale.

La catena Penny Market cerca personale da impiegare in vari punti vendita del territorio, tra cui Lucca, Capannori, Altopascio, Borgo a Mozzano. Si cercano almeno quattro figure professionali: dagli addetti al banco e al controllo di qualità per frutta e verdura agli addetti alle vendite; ricercati anche assistenti al direttore di negozio. Si cercano infine, sempre nell’ambito del Penny, addetti alla logistica e direttori di negozio.

A differenza di queste catene, quella a marchio Md non apre selezioni per punti vendita specifici ma in generale, comprendendo comunque, viene specificato, anche il territorio di Lucca e provincia.

Vengono ricercate al momento, complessivamente, 65 figure professionali, da impiegare all’interno dei diversi supermercati nei ruoli di addetti alla vendita, addetti vendita e ausiliari per reparto ortofrutta, ausiliari alle vendite, assistente di punto vendita, responsabile e vice responsabile di punto vendita, capo zona, ma anche come referenti dell’ufficio qualità. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA