Un’estate in Sibolla, via agli appuntamenti

ALTOPASCIo

#IoScelgoAltopascio e visito la Riserva naturale del Lago di Sibolla! Si chiama così il calendario di iniziative nell’area del Sibolla, organizzate, su prenotazione, dall’amministrazione comunale, con la collaborazione dell’associazione Natura di mezzo, per i mesi di giugno e luglio. Un programma variegato di appuntamenti, laboratori didattici e visite guidate nell’area protetta - situata a pochi passi dal centro storico della cittadina di Altopascio -, divenuta riserva naturale nel 1996 e sito di importanza internazionale come habitat per gli uccelli acquatici.


«L’attività di promozione, valorizzazione, riscoperta, manutenzione e pulizia della Riserva naturale del Sibolla non si ferma - spiega il vicesindaco con delega all’ambiente, Daniel Toci -. Riscoprire e vivere la natura, con tutte le precauzioni, permetterà a ogni cittadino, grande o piccolo, di trascorrere del tempo all’aria aperta, di conoscere questo gioiello di biodiversità, entrare in contatto con ambienti palustri, naturalistici e faunistici davvero eccezionali e di farlo accompagnati da guide ambientali, per conoscere ogni dettaglio di questa oasi speciale, da conservare, tutelare e valorizzare al meglio».

Sabato 6 e 13 giugno sono previste visite guidate su prenotazione (max 12 persone per gruppo) dalle 16 alle 19. Visite guidate anche per sabato 20 e 27 giugno (sempre su prenotazione), con orario 18-21. Prenotazioni al 338 6553603 o per email: naturadimezzo@gmail.com. —