Incidente a Gallicano, grave un motociclista

L'uomo avrebbe perso il controllo del mezzo per evitare l'impatto con un animale

GALLICANO. Grave incidente, nella serata di sabato 12 agosto, in via di Fondovalle. Protagoniste la due persone, un uomo e una donna, che in sella a una moto, stavano percorrendo la strada, quando il guidatore ha perso il controllo del mezzo cadendo rovinosamente a terra.

Secondo una prima ricostruzione a provocare la caduta sarebbe stato l’attraversamento della strada da parte di un animale, probabilmente un cervo, con il motociclista che nel disperato tentativo di evitare l’impatto ha finito per non controllare più il mezzo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 21,15. Sul posto sono intervenute l’automedica di Barga, due ambulanze della Misericordia del Barghigiano, nonché i vigili del fuoco e i carabinieri.

Particolarmente gravi sono risultate le condizioni dell’uomo, politraumatizzato, e rimasto privo di conoscenza. Per lui è stato deciso di far intervenire l’eliambulanza per procedere con il ricovero all’ospedale Cisanello di Pisa. Numerosi traumi anche per la donna che, però, non ha perso conoscenza ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Castelnuovo.