Comunali di Lucca, si va verso il ballottaggio Tambellini-Santini

A Bagni di Lucca il nuovo sindaco è Paolo Michelini. A Porcari invece ha vinto Leonardo Fornaciari del centrosinistra

LUCCA. Si va verso il ballottaggio classico a Lucca (il 25 giugno): il candidato del centrosinistra Alessandro Tambellini se la dovrà vedere con  il rivale del centrodestra, il giornalista Remo Santini. Il primo è in vantaggio sul secondo.

A Bagni di Lucca il dato dello spoglio è definitivo: il nuovo sindaco è Paolo Michelini della lista civica Uniti per cambiare. Si è aggiudicato la fascia tricolore con 1.184 pari a una percentuale del 37,32. Ha battuto i rivali Massimo Adriano Betti (31.5%) e Claudio Gemignani (29.5%) del centro.

A Porcari invece ha vinto Leonardo Fornaciari del centrosinistra: il nuovo sindaco ha già festeggiato con i suoi ed è già pronto per definire la Giunta. Battuto Riccardo Giannoni.

Se si parla di affluenza alle urne, bassa nel Comune di Lucca. Il dato delle 23 ha fatto registrare 49,35%, contro il 55,85% della tornata precedente. A Bagni di Lucca la percentuale delle 23 è risultata del 45,6% (48,79 nel 2012). A Porcari, invece, il valore più alto di tutta la lucchesia: alle 23 il 62,21% degli aventi diritti si è recata alle urne contro il 61,9% dell'ultima tornata. LO SPOGLIO IN DIRETTA: