Muore mamma di 43 anni nello scontro con un Tir - Foto

L'incidente sulla Lodovica in cui ha perso la vita Sivlia del Mugnaio

Lucca: l'incidente poco prima delle galleria sulla variante. L'autista del mezzo pesante avrebbe perso il controllo

LUCCA. Una donna di 43 anni, Silvia Del Mugnaio, residente a Sesto di Moriano, è morta in un incidente sulla variante del Brennero, all'altezza delle prime gallerie di Ponte a Moriano arrivando da Lucca. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di uno scontro violentissimo fra l'auto condotta dalla donna e un camion.

La signora, sposata e madre di un figlio piccolo, stava procedendo sulla sua Ford C-Max in direzione di Sesto di Moriano, mentre il camion viaggiava in direzione opposta, cioè verso Lucca: sembra che il mezzo pesante sia andato fuori controllo e che con il rimorchio abbia preso in pieno l'auto della 43enne, poco dopo la birreria Bruton. Inutile l'intervento dell'ambulanza inviata sul posto dal 118. I rilievi sono curati dagli uomini della polizia stradale, coadiuvati dai carabinieri. Problemi per la viabilità. visto che si è reso necessario chiudere la circolazione su entrambe le direzioni di marcia.

La famiglia della vittima è molto conosciuta in tutta la Lucchesia: suo padre, Renzo Del Mugnaio, ex dipendente dell'Inail, è stato fra i responsabili provinciali dell'Udc ed ha anche ricoperto la carica di assessore nel secondo mandato del sindaco Pietro Fazzi.

Sempre nella giornata di mercoledì, un giovane di 26 anni ha perso la vita in un incidente in provincia di Grosseto.