Il migliore in campo è tornato lui: il pubblico

Entusiasmo e tifo in Curva Nord come non si vedeva da tempo. E sabato Picchi-Livorno si gioca alle ore 15

Alessandro Bernini

livorno. Oltre 3500 spettatori, e potrebbe essere solo l’inizio. E soprattutto una Curva Nord tornata a colorarsi di amaranto, piena di bandiere, straboccante di entusiasmo,che ha tifato per 90 minuti come non succedeva da tempo.


«Finalmente sono tornato a casa felice, ho ritrovato la passione» ci confidava ieri uno storico tifoso che non ha mai abbandonato il Livorno ma sentiva che l’amore stava scemando. C’è un clima nuovo ed il netto taglio col passato è stato determinante. Al di là della categoria.

Importante è stata anche l’iniziativa di sabato dei tifosi della Nord che hanno tappezzato la città di bandierine, striscioni e volantini. A quante pare sono in allestimento anche altre iniziative proprio per cercare di coinvolgere un numero sempre maggiore di tifosi, in particolare tra i più giovani.

Ma domenica allo stadio si sono visti anche tifosi che hanno deciso di tornare dopo il cambio societario. Qui sotto potete leggere alcune storie ma ce ne sarebbero molte da raccontare.

Adesso è importante che la società (come ha fatto sino a oggi) sia sempre in prima linea per aprire le porte alla gente, perché i tifosi a volte vanno anche coccolati invece di invitarli ad andare al cinema.

SABATO COL PICCHI

Picchi Calcio-Us Livorno, valida come terza giornata del campionato di Eccellenza Toscana girone B, si giocherà sabato alle 15 allo stadio. Il match infatti era previsto in casa del Picchi (dunque in Banditella) ma la società ha ottenuto l’ok dalla Figc regionale per poter giocare allo stadio in modo da avere un incasso ben maggiore. Di domenica non si poteva giocare perché era già in calendario il match della Pro Livorno Sorgenti e dunque si è dovuto anticipare al sabato. A quel punto le possibilità erano due: ore 15 oppure 20.30. E alla fine si è scelto l’orario pomeridiano.

I biglietti saranno in vendita da domani, allo stadio in tutti i punti-vendita VivaTiclet.

Intanto la squadra, dopo un giorno di riposo, torna oggi al lavoro: allebamento alle ore 11 sempre al campo della Pro Livorno Sorgenti.

CERCASI STEWARD

L'Us Livorno sta cercando ausiliari volontari per servizio allo stadio durante le partite. Chi fosse interessato può rivolgersi al Punto Amaranto dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA