Cinque gol e tante emozioni Portuale-Picchi è uno show

Partiti i tornei Èlite e Regionali, nel derby Allievi decide la tripletta di Abassid Negli juniores pareggia la Pro Livorno, tra i Giovanissimi bel colpo Academy

Alessandro Lazzerini

livorno. Dopo un anno e mezzo a dir poco tribolato sono ripartiti anche i campionati giovanili, con la speranza ovviamente di non fermarsi più. Per adesso c’è stato il via della categorie regionali, mentre i provinciali cominceranno nelle prossime settimane. Il primo weekend stagionale è stato davvero superlativo per le squadre livornesi che in oltre dieci incontri hanno visto arrivare solo una sconfitta, per altro maturata in un derby cittadino.


JUNIORES

Categoria riservata ai 2003 e 2004 con fuoriquota 2002. Pareggio all’esordio per la PLS che impatta sullo 0-0 a Gavorrano. In una partita equilibrata, i biancoverdi di mister Bandinelli sbagliano troppe volte l’ultimo passaggio, ma sono bravi a resistere nel finale giocando l’ultima mezz’ora in dieci per un’espulsione eccessiva a Monteleone.

Nei regionali, invece, pareggio per 1-1 nel derby del Magona tra Atletico Piombino ed Armando Picchi. Al vantaggio di Niccolò Giusti per i ragazzi di mister Giachini pareggia Paini per i nerazzurri locali. Segno “X” anche nell’altro derby di giornata tra Atletico Etruria e Castiglioncello che termina sul 2-2. Nel primo tempo passano subito in vantaggio gli ospiti con Grillo, ma vengono immediatamente ripresi da Sant e poi superati nel secondo tempo dal gol di Albano. Ma a 10’ dalla fine Orlandini trova il gol che vale il pareggio per il Castiglioncello.

ALLIEVI

In campo i classe 2005. Nel girone Elite, altro pareggio per 0-0 per la Pro Livorno Sorgenti che in trasferta prova in tutti i modi a conquistare i tre punti, ma non riesce a scardinare il muro del Maliseti Seano e deve accontentarsi di spartire la posta in palio. Mentre arriva un’importante vittoria esterna per il lo Sporting Cecina che espugna Forcoli con un rocambolesco 2-3. Per rossoblu guidati dal duo Calloni-Tarquini i gol sono di Mantilli, Braschi e Verucci.

Nei regionali derby bellissimo tra Portuale ed Armando Picchi che si chiude sul 2-3 per gli ospiti. Per i biancoazzurri a segno Disegni e Bichisecchi, mentre per i bianco-amaranto è una sontuosa tripletta del centravanti Abassid a valere la gioia esterna.

GIOVANISSIMI

Nei Giovanissimi A, categoria che ha come protagonisti i classe 2007, bella vittoria dell’Armando Picchi che nel girone Elite supera per 2-1 il Capezzano Pianore grazie alle reti di Menicagli e Gamberucci che valgono il primo successo stagionale per i ragazzi di mister Andrea Moretti.

Nei regionali tris di vittorie per le livornesi che partono tutte alla grande. Blitz in trasferta per l’Academy Livorno che supera 0-2 il Forcoli Valdera grazie alle marcature di Hadji e Mecacci. Successo rotondo per la Pro Livorno Sorgenti che batte il Pisa Ovest per 6-1: Per i biancoverdi a segno Curcio, Lupi, Tammone e Di Tanto con una tripletta che gli vale il primo posto in solitaria nella classifica marcatori. Affermazione casalinga per lo Sporting Cecina che non sbaglia contro l’Oltrera e vince per 2-0 con i gol di Lombardo e Hasibra completando una domenica perfetta per le livornesi nella categoria giovanissimi. Quattro successi su quattro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA