Libertas incerottata ma Ricci e Toniato tornano a disposizione

Oggi pomeriggio amichevole sul parquet di Piombino E intanto è partita anche la campagna abbonamenti

Fabrizio Pucci

livorno. Allenamento pomeridiano in Via Pera per la Libertas Livorno che ieri nella palestra di casa si è preparata all'amichevole in programma questo pomeriggio al PalaTenda di Piombino con palla a due alle 17,30. Per gli amaranto si tratta di un test probante non solo perché Piombino è squadra ambiziosa di serie B e che quindi sarà affrontata anche in campionato, ma soprattutto perché - dopo una decina di giorni di emergenza piena - Alessandro Fantozzi potrà contare sul gruppo praticamente al completo.


Dopo il derby di SuperCoppa, infatti la Libertas non ha più avuto pace. Il primo a marcare visita è stato Toniato che a inizio della scorsa settimana è stato fermato da un malanno gastrointestinale. In seguito un affaticamento muscolare ha tenuto fuori Ammannato e insieme al numero 5 di Bagno a Ripoli si è fermato anche Amos Ricci (distorsione a una caviglia). Così la Libertas ha disputato (e vinto) lo scrimmage di Empoli con il roster imbottito di giovani, ma ha dovuto annullare l'amichevole con Cecina inizialmente programmata per mercoledì 22, per penuria di giocatori.

Al lungo elenco di acciaccati si è infatti aggiunto anche Gregor Kuuba, anche lui, come Ricci, alle prese con una lieve distorsione. Inizio settimana out anche capitan Forti che però ha recuperato e ha ripreso ad allenarsi insieme al gruppo.

Superato il momento-no, oggi saranno tutti a disposizione. Coach Fantozzi avrà la possibilità di provare tutte le rotazioni e di valutare i progressi del gruppo a otto giorni dall'inizio del campionato. Il debutto è previsto per sabato 2 ottobre alle 20,30 al Modigliani Forum contro Legnano.

Domani alle 18 presso il Parco Levante la squadra amaranto sarà ufficialmente presentata ai tifosi e alla città. Nel frattempo ha preso il via la campagna abbonamenti. Le tessere sono valide per 14 partite. La quindicesima, il derby sarà fuori abbonamento. Punti vendita vivaticket e su vivaticket.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA