Buglio: «Va bene così» E oggi alle 19 allo stadio presentazione ai tifosi

cecina. «Ho visto passi in avanti rispetto all’amichevole con la Lucchese under 19, il nostro processo di crescita prosegue». Francesco Buglio si regala un sorriso. «Ho provato un po’ di situazioni per vedere tutti all’opera, ci sono stati delle buone risposte. Ora da domenica si fa sul serio». Un messaggio lo manda a Apolloni: «Deve capire che qui vince la squadra, non il singolo. Deve calarsi nella mentalità perché avere un grande potenziale non basta. Vantaggiato e Torromino? Li aspetto, ma anche loro dovranno calarsi nella mentalità della categoria perché a noi nessuno regalerà nulla».

Intanto oggi sarà il giorno della presentazione ufficiale della squadra, appuntamento alle ore 19 allo stadio: o meglio, porte aperte dalle ore 18.30 anche per facilitare il controllo del Green pass poi il via alla festa. Ma prima di questo appuntamento ci sarà un incontro fondamentale in mattinata: il presidente Toccafondi è atteso infatti a Terni per cercare di trovare una soluzione ai casi Torromino e Vantaggiato potrebbe essere il giorno buono ma vanno ancora risolte delle situazioni burocratiche. Se tutto fila liscio, Vantaggiato e Torromino saranno annunciati proprio stasera davanti ai tifosi del Livorno, e allora sì che sarebbe una vera festa. L'unica formula possibile è quella della rescissione del contratto con la Ternana, non è possibile un prestito in quanto nei dilettanti non sono ammessi i contratti ma soltanto dei rimborsi spese. I due si stanno allenando con il Livorno già da diversi giorni ma bisogna trovare la formula giusta per consentire loro di legarsi alla società amaranto. Il matrimonio tra i due è il Livorno dovrebbe continuare anche nella prossima stagione tanto più se il Livorno sarà stato promosso in Serie D


Tornando alla presentazione di stasera ricordiamo che sarà aperta soltanto la tribuna: l'unico ingresso per i tifosi amaranto sarà dalla tribuna laterale lato curva sud, raggiungibile dunque passando da via Randaccio.

A.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA