«Tanti auguri presidente» Il Magnozzi abbraccia Toccafondi

Alessandro Lazzerini

livorno. «Tanti auguri presidente». Nella sede dello storico club Magnozzi, situato in zona Ardenza, un buon gruppo di tifosi amaranto, soci del club, hanno organizzato una piccola festa per il cinquantesimo compleanno di Paolo Toccafondi. Il presidente del Magnozzi, Enrico Fernandez Affricano, ha consegnato due “piccoli pensieri” – come li ha definiti lui – al patron: una giacca a vento ovviamente amaranto con il logo del club stampato all’altezza del petto e una bella cornice «con L’augurio che nei prossimi mesi possa contenere una foto significativa».


Il passaggio, neanche troppo velato, riguarda il campionato del Livorno. Dopo alcune foto di rito, è stato il momento del dolce, con il logo dell’US Livorno a fare da copertina, e di un brindisi, oltre che al mezzo secolo del presidente, anche al futuro della società labronica

. Proprio tra un assaggio di dolce e l’altro, da parte dei presenti sono partite alcune domande piene di curiosità rivolte al presidente e riguardanti la squadra. «Devo ammettere che la rosa è venuta anche meglio rispetto a quelle che erano le mie aspettative. I due ultimi acquisti sono la ciliegina sulla torta e il loro valore lo conoscono tutti. C’è ancora tantissimo da fare, però per adesso possiamo essere soddisfatti».

Un evento, quello odierno, che testimonia e rafforza un legame tra la città e Toccafondi che è sbocciato immediatamente e sta crescendo di settimana in settimana. «Un piccolo pensiero per dimostrare al presidente come la città e la tifoseria siano vicini al Livorno e alla società nel quotidiano – ha commentato Fernandez – Ho avuto piacere che abbia fatto una foto anche con mia nipote Elisa: i giovani sono il futuro della nostra passione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA