Atletica Livorno, Under 23 capolavoro: quarto posto in Italia ai campionati di società

Dodici club in finale per lo scudetto  e i biancoverdi a Bergamo fanno un figurone con un risultato  storico: il “giro d’Italia” dei Cds non poteva inziare meglio...

LIVORNO. È una grandissima impresa quella messa a segno dalla squadra Under 23 dell’Atletica Livorno, capace dopo due giornate di gare a Bergamo di piazzarsi al quarto posto nella finalissima scudetto. I giovani biancoverdi - categorie Juniores e Promesse - si erano classificati alla finale nazionale del Campionato di società con il settimo punteggio e l’essere riusciti a sfiorare addirittura il podio è la dimostrazione della grande prova corale: il dettaglio delle prestazioni sarà pubblicato sul Tirreno nei prossimi giorni ma intanto va evidenziata la grande prova di forza al cospetto delle più forti società italiane.

Inizia dunque nel migliore dei modi quello che può essere definito un vero e proprio Giro d’Italia per l’Atletica Livorno che nel prossimo fine settimana sarà di scena a Palermo con la squadra maschile nel Cds Assoluto finale A Argento e con quella femminile a Torino per il Cds Assoluto finale A Bronzo. Il 25-26 settembre gli Allievi saranno a Brescia per la finale A del Cds e le Allieve invece a Firenze per la Finale B. Il 9 e 10 ottobre, infine, gli Allievi dell’Atletica Livorno parteciperanno ad Abano Terme alla finale nazionale di Prove multiple. Il club del presidente Fabio Canaccini ce la metterà tutta per tenere alto il nome di Livorno a livello nazionale. Tempo di Campionati di società anche per la Libertas Unicusano: sabato e domenica prossima sia la squadra maschile che quella femminile sarà ad Agropoli per la Finale B dei Cds. Gli Allievi saranno di scena invece a Firenze il 25 e 26 settembre.