Personale Aamps decimato dal Covid: cambia la raccolta del vetro

Un contenitore del vetro

Livorno: da settimanale diventa quindicinale. L'azienda: "Abbiamo registrato un significativo tasso di assenze per malattia"

LIVORNO. Aamps - la municipalizzato livornese dei rifiuti - spiega di "aver registrato un significativo aumento del numero di assenze nella propria forza lavoro a causa della diffusione del Covid" e di "trovarsi costretta a intervenire con la momentanea riduzione del servizio di raccolta".
 
Pur "confermando gli itinerari per la vuotatura dei contenitori delle frazioni organico, carta-cartone, multimateriale e indifferenziato, a partire da giovedì 20 gennaio 2022 - spiega l'azienda - la raccolta degli imballaggi in vetro alle utenze domestiche risulterà quindicinale (anziché settimanale)".
 
Ecco le suddivisioni:
venerdì 21 gennaio: Livorno nord
martedì 25 gennaio: Sant’Jacopo-Marradi
giovedì 27 gennaio: Livorno Sud
venerdì 28 gennaio: Picchianti - Porta a Terra
sabato 19 gennaio: Livorno Est
lunedì 31 gennaio: Ardenza - La Rosa
mercoledì 2 febbraio: Vittoria-Stazione-Zola
venerdì 4 febbraio: Livorno Nord
 
"Dove presenti - conclude Aamps - i cittadini potranno continuare ad utilizzare i contenitori stradali a “campana”. Ci scusiamo per il momentaneo disagio che potrà essere arrecato, con l’auspicio che quanto prima possano ricrearsi i presupposti per erogare nuovamente i servizi senza alcuna restrizione"