Schianto tra furgone e camion: chilometri di coda e Fi-Pi-Li chiusa e poi riaperta - Video

Collesalvetti: sul posto Svs, Misericordia di via Verdi, di Vicarello e polizia stradale. Un ferito non grave all'altezza del casello A12 verso Firenze

COLLESALVETTI. Code chilometriche e Fi-Pi-Li chiusa e poi riaperta in direzione di Firenze per un incidente stradale fra un furgone e un camion avvenuto prima dell'uscita per l'autostrada di Collesalvetti. Il mezzo pesante ha perso il carico, motivo per il quale le operazioni di bonifica sono andate avanti ore.

Un ferito, soccorso in codice giallo e trasportato in ospedale: era il conducente del furgone che ha impattato lateralmente contro il Tir, probabilmente mentre lo stava sorpassando visto che si trovava sulla corsia sinistra e l'autoarticolato su quella di marcia. 

Collesalvetti, schianto auto-furgone: Fi-Pi-Li chiusa per ore

L'incidente è avvenuto attorno alle 9 di mattina di martedì 2 novembre e sul posto sono state inviate tre ambulanze di Misericordia di Livorno (col medico del 118 e un'altra con i soli volontari) e Svs di via San Giovanni. La polizia stradale è intervenuta sul posto e la coda nel momento di maggior afflusso cominciava dall'uscita dell'Interporto toscano ovest, con gli agenti che hanno indirizzato le auto verso lo svincolo obbligatorio di uscita. L'arteria è stata poi riaperta, con l'intervento di bonifica ancora in corso, solo su una corsia attorno alle 11.30. Sul posto anche i vigili del fuoco.