Con la Panda contro un'autocisterna: paura in via Leonardo Da Vinci. Ferito un 54enne - Foto

I danni all'auto

Livorno: sul posto sono intervenuti i volontari della Misericordia di via Verdi, con il medico, i vigili del fuoco e la municipale

LIVORNO. Su una Fiat Panda si è scontrato con un’autocisterna davanti all’ingresso del Costiero Gas Livorno. Pauroso incidente stradale, alle 16.30 di ieri, in via Leonardo Da Vinci (alla periferia nord della città). Ferito, dopo l’impatto con il mezzo pesante, un uomo di 54 anni originario di Cologno Monzese (in provincia di Milano), ma residente a Livorno.

I volontari della Misericordia impegnati nei soccorsi

L’incidente – che rimane al vaglio della polizia municipale, prontamente intervenuta per i rilievi con una pattuglia dell’aliquota operativa – è avvenuto fra la motrice dell’autocisterna e la fiancata destra della Panda, di colore bianco. Fortuna ha voluto che il violento urto sia avvenuto dal lato del passeggero, con il guidatore – soccorso con alcune contusioni dai volontari della Misericordia di via Verdi, con a bordo il medico dei 118 – l’unico sull’utilitaria, liberato delle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco giunti con un equipaggio dalla caserma di via Campania.

I danni all'auto

Le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni e all’arrivo dei soccorsi era cosciente e parlava, seppur dolorante a causa dell’impatto. La macchina – dopo l’intervento di un’altra auto della polizia municipale, con gli agenti locali dell’ufficio incidente – al termine dei rilievi è stato rimossa con un carro attrezzi.