Cade l’intonaco dal mercato delle Vettovaglie: chiuso l’ingresso principale

Le transenne al mercato

Livorno: un primo intervento di una ditta già avvenuto nel pomeriggio di venerdì 13 agosto. Restano le transenne in via Buontalenti

Chiusa l’entrata principale del Mercato delle Vettovaglie – con tutta l’area transennata – dopo che nel pomeriggio di giovedì 12, all’improvviso, sono caduti alcuni calcinacci e un po’ di intonaco lungo via Buontalenti, proprio in corrispondenza dell’ingresso della struttura del centro. Nessuno, per fortuna, è rimasto ferito o è stato colpito. L’intervento delle autorità è stato immediato, con l’area delimitata per questioni di sicurezza.

Dal mercato centrale, invece, le guardie si sono organizzate chiudendo appunto l’ingresso principale e aprendone un secondo lungo la stessa strada, per consentire alle persone di poter entrare in sicurezza e senza affollarsi in corrispondenza degli altri accessi. «Pedoni sul lato opposto», è infatti riportato sulle transenne posizionate di fronte ai banchi esterni, proprio per avvisare la clientela sul pericolo della caduta dei calcinacci.


Sul posto è intervenuta la polizia municipale, che ha trovato il modo più sicuro per delimitare l’area. Gli interventi per la messa in sicurezza sono iniziati nel pomeriggio di venerdì 13 agosto alle 17. L’area interessata alla chiusura interessa tutto il cancello principale e non solo, visto alla destra e alla sinistra si estende per un’altra decina di metri. Stupiti i clienti delle attività e gli esercenti stessi ieri mattina quando all’apertura hanno notato le transenne e i calcinacci ancora sul marciapiede e l’asfalto, per fortuna non di grosse dimensioni.