Incendio in uno scantinato di via Gioberti, soccorsa un'anziana

I vigili del fuoco hanno domato le fiamme nella mattinata. Per una residente, 71 anni, necessarie le cure dei soccorritori sul posto

LIVORNO. Fiamme in uno scantinato di un palazzo, paura in via Vincenzo Gioberti per i condomini. Sono intervenuti i vigili del fuoco nella mattinata di mercoledì 4 agosto in un condominio che si trova nel quartiere La Rosa.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10,30 per il fumo proveniente da una delle cantine dello stabile. A riportare la situazione sotto controllo, domando l'incendio ed evitando che divampasse in altre parti abitate del palazzo, i vigili del fuoco arrivati prontamente sul posto. Ad aver bisogno dell’intervento dei soccorritori – due mezzi della Svs di Livorno, di cui uno con il medico e l'atro dalla sezione di Ardenza – una signora di 71 anni che però ha preferito ricevere le cure del caso sul posto, a casa, rifiutando il trasferimento e ricovero all’ospedale. La 71enne livornese non avrebbe comunque riportato ferite gravi. Ancora in fase di accertamento, proprio in queste ore, le possibili cause che hanno portato alle fiamme nello scantinato.