Fa irruzione in giardino e tenta il furto in una casa: ripreso dalle telecamere

L'uomo ripreso dalle telecamere in un giardino privato

Collesalvetti: l'episodio, segnalato ai carabinieri, è accaduto in via Galileo Galilei a Vicarello. Le immagini finiscono sui social

COLLESALVETTI. Ha tentato di entrare in un’abitazione di via Galileo Galilei, a Vicarello, dopo aver fatto irruzione in un giardino privato. Ha desistito, forse dopo essersi accorto che in casa c’erano gli inquilini, un uomo con un zaino in spalla e un paio di pantaloni neri ripreso dalle telecamere dell’abitazione alle 3.45 della notte fra lunedì 19 e martedì 20 luglio.

Di quanto accaduto sono stati informati i carabinieri della stazione di Collesalvetti, mentre i proprietari della villetta hanno immediatamente condiviso le immagini (con il volto della persona oscurata) sui social network per avvisare la popolazione su quanto accaduto poche ore prima. «A pochi metri dal parcheggio di via Galileo Galilei, a Vicarello – si legge nel messaggio – un tipo incappucciato e con zainetto entra in giardino e si avvicina alla finestra, sbircia dentro, tocca le inferriate poi si allontana facendo cenno probabilmente al palo che lo aspettava fuori», si conclude il post.