Contenuto riservato agli abbonati

Ctt Nord in cerca di autisti: aperta una selezione per assunzioni

Previsti contratti soprattutto per la stagione estiva. Ecco i requisiti e come presentare le domande

LIVORNO. Ctt Nord assume autisti. Non si conosce ancora il numero del personale che servirà all’azienda di trasporti. Sicuramente però, in estate, Ctt procederà ad assunzioni anche in considerazione dello sviluppo di nuove linee e nuovi servizi. Proprio perché l’attuale graduatoria non è più sufficiente per consentire l’assorbimento di personale l’azienda ha indetto una nuova selezione esterna per titoli ed esami per la formazione di una nuova graduatoria da utilizzare per assumere operatori di servizio da inquadrare con Ccnl degli autoferrotranvieri.

I REQUISITI


Per l’ammissione ecco i documenti da possedere all’atto di presentazione della domanda: patente di guida di categoria DE in corso di validità (solo i candidati che concorrono per la graduatoria dell’unità produttiva dell’Isola D’Elba potranno partecipare anche se in possesso della patente di categoria D); carta di qualificazione del conducente (cqc) per trasporto persone per l’esercizio della professione. Non sono ammessi alla selezione coloro che appartengono, all’atto della presentazione della domanda, ad una delle graduatorie residue di operatori di esercizio vigenti.

PRESENTARE LA DOMANDA

E’ possibile concorrere solo per una graduatoria scelta tra le unità produttive di seguito elencate: Lucca, Pisa , Massa Carrara, Livorno. Isola d’Elba. Il bacino di traffico della Provincia di Livorno con l’esclusione dell’isola d’Elba al momento attuale prevede i territori di Livorno, Collesalvetti, Castelnuovo della Misericordia, Rosignano, Cecina, Castellina Marittima. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 23.59 del 2 Maggio 2021 3 La domanda di partecipazione dovrà essere presentata esclusivamente compilando il format disponibile sul sito web www.cttnord.it sezione Lavora con noi - selezione n°37. Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: copia fronte retro leggibile della patente e della Cqc per trasporto persone; fotografia formato tessera. Al perfezionamento dell’inoltro della domanda il sistema rilascerà una ricevuta, (contenente il numero della domanda e il riepilogo di tutti i dati inseriti dall’interessato) che sarà automaticamente inviata all’indirizzo di posta elettronica dichiarato dal candidato. Il candidato dovrà accertarsi dell’avvenuto rilascio della ricevuta a conferma dell’effettivo inoltro della domanda, nonché della correttezza dei dati inseriti. Qualora il candidato riscontrasse la mancanza di ricevuta, eventuali inesattezze dei dati inseriti o volesse modificare la candidatura, dovrà inserire una nuova domanda; sarà registrata solamente l’ultima domanda inserita dal medesimo candidato.

PROVA DI SELEZIONE

La prova consisterà in un test attitudinale e comportamentale che sarà somministrato tramite accesso internet e dovrà essere sostenuto on line; le credenziali per l’accesso saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato nella domanda di partecipazione alla selezione. Con successivi avvisi pubblicati sul sito www.cttnord.it saranno fornite ulteriori informazioni relative alla prova. Titoli: i candidati che hanno intrattenuto almeno un rapporto di lavoro a tempo determinato con Ctt Nord avranno assegnato, unitamente alle risultanze del test, un punteggio aggiuntivo corrispondente a 0,05 per ogni giornata contrattuale prestata a tempo determinato sia al servizio della stessa, sia in periodi precedenti alla costituzione di Ctt Nord presso le aziende conferite/affittate alla medesima.

GRADUATORIE

Le graduatorie per unità produttiva, saranno stilate secondo il seguente ordine. 1°criterio: somma di giornate contrattuali lavorate a tempo determinato in Ctt Nord ed in periodi precedenti alla costituzione della stessa presso le aziende conferite/affittate alla medesima. 2° criterio: ordine di punteggio riportato nel test.

A parità di posizione in graduatoria sarà data precedenza alla maggiore età anagrafica. Tutte le graduatorie avranno validità fino al 31/12/2022, salvo proroghe. Le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web www.cttnord.it

COMUNICAZIONE

I nominativi dei candidati ammessi e le altre informazioni della selezione, saranno resi noti agli interessati tramite pubblicazione sul sito web www.cttnord.it - sezione Lavora con noi. selezione n°37. I candidati si impegnano a prendere visione di tutte le comunicazioni della selezione attraverso la modalità di cui sopra; non saranno effettuate comunicazioni personali. Per ulteriori chiarimenti tel. 050 884316 -884317- 884314-884327 oppure e-mail : selezioni@cttnord.it. —