Un nuovo treno “Rock” per i pendolari livornesi che si spostano a Firenze

Il "Rock" di Trenitalia

Livorno: è stato consegnato alla Regione da Ferrovie dello Stato. Si tratta del quinto in Toscana, ma presto saranno sei

LIVORNO. Un nuovo treno “Rock” è entrato in servizio sulla linea Livorno-Firenze. Lo ha comunicato ieri Ferrovie dello Stato. «Con questo nuovo mezzo salgono a cinque i treni “Rock” consegnati da Trenitalia alla Regione Toscana – scrive Fs – È in programma per le prossime settimane l’arrivo di un sesto convoglio. Continuerà così a scendere l’età media dei treni della flotta regionale».

Anche il nuovo “Rock”, così come avviene su tutti gli altri mezzi della flotta regionale, è stato allestito con «marker sui sedili da non occupare – scrive Trenitalia – segnaletica sulle porte per la salita e la discesa, indicazioni a terra per segnalare l’uscita più vicina e la distanza da tenere con gli altri passeggeri oltre alla presenza di dispenser con liquido igienizzante/disinfettante Amuchina per le mani. In queste settimane Trenitalia Toscana sta incrementando il numero di treni scortati dal pulitore viaggiante che interviene a bordo treno, con ulteriori 18 corse giornaliere. Sale così a 235 il numero di corse giornaliere con la presenza del pulitore viaggiante (+8.3%)».