LIVORNO. Era a bordo di uno scooter rubato, lungo via Palestro. Quando ha cercato di fuggire da una volante della polizia, provocando un incidente. E scappando a piedi, dopo che gli agenti gli avevano ormai sbarrato la strada e un poliziotto dopo essere stato picchiato è stato dimesso dall’ospedale con una prognosi di cinque giorni.
Un marocchino di 33 anni, Bilel Ouni, è stato arrestato dalle volanti della polizia di Stato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, ricettazione, guida senza patente, danneggiamento e porto di armi od oggetti atti a offendere, visto che addosso aveva un pugnale.
L’inseguimento è scattato attorno alle 11.45 di lunedì 22 febbraio in via Palestro ed è proseguito in via Galilei e in piazza Due Giugno, di fronte all’Orlando. Alle operazioni ha partecipato anche la municipale, che si è occupata dei rilievi dell’incidente, mentre gli agenti delle volanti hanno catturato il fuggitivo. Lo scooter rubato è stato restituito al proprietario. Stamani si terrà l’udienza di convalida dell’arresto. —