"Problemi burocratici": rinviato il funerale dell'artista Solange

Solange, morto a 68 anni

Collesalvetti: Paolo Bucinelli è stato trovato morto nella sua casa di Mortaiolo a 68 anni. L'autopsia conferma il decesso avvenuto per cause naturali

COLLESALVETTI. Il funerale di Solange, inizialmente previsto per le 15 del 13 gennaio nella chiesa di San Jacopo Apostolo a Vicarello, è stato rinviato a data da destinarsi. «Problemi burocratici», ha spiegato senza entrare nel dettaglio Francesca Vallini, la migliore amica dell’artista livornese trovato morto a 68 anni giovedì scorso nella sua abitazione di Mortaiolo, nel comune di Collesalvetti.

L’autopsia disposta dalla sostituto procuratore Sabrina Carmazzi – prevista per lunedì 11 – è stata conclusa martedì mattina, 12 gennaio, e la salma è stata già dissequestrata. La pm livornese ha richiesto ulteriori accertamenti per capire se vi possa essere un nesso fra la visita al pronto soccorso di Paolo Bucinelli, motivata dal fatto che non mangiava da qualche giorno e vomitava, e il successivo decesso improvviso, causato molto probabilmente da un infarto. In ogni caso, i risultati definitivi, saranno noti fra qualche settimana. Del funerale si occuperà l’impresa funebre Vittorio Rocchi .