Blogger livornese si alza il vestito e si mostra senza mutande in tv da Chiambretti

La 26enne Alessandra Cantini sorprende tutti nel programma di Rete 4 La Repubblica delle Donne: ecco che cosa ha fatto

Scrittrice livornese senza mutande in tv da Chiambretti

LIVORNO. “Qui tutti dicono che sei senza mutande: se sei davvero una donna coraggiosa tirati…”. La cantante Iva Zanicchi provoca, il conduttore Piero Chiambretti imbarazzato prova a smorzare, ma lei, l'attrice e blogger livornese, ora anche scrittrice, Alessandra Cantini non ci pensa due volte. Si alza in piedi, si gira e si tira su il tubino nero mostrando a tutta Italia il suo lato B. La trasmissione Cr4 la Repubblica delle Donne andata in onda in prima serata mercoledì 28 novembre diventa... hot. Le immagini, grazie ai social scatenati, fanno il giro del Paese.

Ma che cosa è successo? Al momento dell’ingresso in studio Alerssandra Cantini autrice del libro "Sacro Maschio" e invitata come ospite aveva subito precisato di non indossare le mutande e con estrema disinvoltura aveva accavallato le gambe mostrando le autoreggenti. Dopo aver esposto le sue idee sulla femminilità, la scrittrice è stata protagonista di un acceso botta e risposta prima con Alda D’Eusanio e poi con Francesca Barra, opinioniste del programma.

Visualizza questo post su Instagram

#cr4 #LaRepubblicaDelleDonne #rete4📺 prova mutanda

Un post condiviso da Piero Chiambretti #CR4 (@la.repubblica.delle.donne) in data:

Nella discussione si è inserita Iva Zanicchi che ha stuzzicato la giovane sulla questione dell’intimo. A questo punto la Cantini si è alzata e, spalle al pubblico, ha tirato su la gonna. “Noo, mi fanno chiudere”, esclama Chiambretti che prova a coprire il fondoschiena della scrittrice. Ma ormai il tormentone è partito. E le immagini fanno il giro del web.

Ma chi è Alessandra Cantini ? Ha 26 anni, parla cinque lingue straniere, si è laureata in scienza politiche con specializzazione in relazioni internazionali, ha recitato nel film “La prima cosa bella” diretto da Paolo Virzì nel 2010, è stata candidata nella lista di Forza Italia alle ultime elezioni regionali ed ha aperto un blog intitolato “The Venusians” in cui si schiera apertamente contro le posizioni femministe.

Ad accendere su di lei i riflettori nazionali è stata la sua intervista al programma di Radio 24 “La zanzara” condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. Qui Alessandra ha lanciato la sua provocazione, sempre in tema donne, sesso e potere. Facendo ovviamente riferimento anche allo scandalo di Hollywood nato dalle accuse lanciate da Asia Argento e da altre donne al produttore Weinstein accusato di aver approfittato per anni del suo ruolo per ottenere favori sessuali.