Con EstrOrchestra gli auguri in nome della musica

La violinista Chiara Morandi

Parte con il "concerto degli auguri" di domenica 17 il cartellone di sei appuntamenti musicali, uno al mese, proposto dai giovani musicisti di EstrOrchestra guidati da Chiara Morandi

LIVORNO. A fare gli auguri ai cittadini sarà EstrOrchestra Junior, la formazione di giovani musicisti diretta da Chiara Morandi, violinista prima parte dell'Orchestra della Toscana e docente di violino all'Istituto Musicale Mascagni di Livorno, oltre che punto di riferimento per l'associazione EstrOrchestra. Questo gruppo nato sotto il segno della musica annuncia, per bocca di Chiara Morandi, il via a un cartellone di concerti  in agenda da questo mese di dicembre fino a maggio: si in tutto, uno al mese, con appuntamento la domenica mattina alle ore 11 con la formula del "matinée".

Il primo della serie è stato messo in preventivo per domenica 17 dicembre a Livorno alle 11 al Grand Hotel Palazzo sul viale Italia: è il "concerto degli auguri" e ha un menu musicale composto da musiche di Strauss e Tchaikovsky, oltre a un medley natalizio (video di Luciano De Nigris)

Livorno, concerto degli auguri con EstrOrchestra