“L’Elisir d’aMare...” con 250 alunni delle Carducci in scena

Duecentocinquanta alunni delle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie del Circolo Didattico "G. Carducci", l'intero corpo docente e numerosi genitori saranno impegnati (sabato 6 giugno al...

Duecentocinquanta alunni delle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie del Circolo Didattico "G. Carducci", l'intero corpo docente e numerosi genitori saranno impegnati (sabato 6 giugno al Modigliani Forum) in una libera versione dell'opera di Gaetano Donizetti, "L'Elisir d'amore".

L'opera giocosa che è stata ribattezzata "L'Elisir…d'aMare" è il frutto di "Un Banco all'opera", progetto didattico per la promozione della cultura e il potenziamento della pratica musicale nella scuola.

Le finalità del progetto e lo spettacolo in programma saranno illustrati domani in Municipio dalla vicesindaco e assessore all'istruzione Stella Sorgente con la partecipazione del maestro Francesco del Zoppo (direttore) e di Paola Geri e Maria Grazia Piombanti che hanno curato la regia, la sceneggiatura e il coordinamento dello spettacolo.