Cassette di amianto abbandonate da una settimana in strada

Amianto abbandonato in via Trento

Livorno, la denuncia di alcuni cittadini di via Trento: da lunedì 18 maggio questa è la situzione nei pressi del cassonetto della spazzatura

LIVORNO. C'è chi giura di aver visto per la prima volta quelle cassette piene di tubi di amianto già lunedì 18 maggio. Ora a distanza di sei giorni questi rifiuti speciali sono ancora nello stesso identico punto: appoggiati al cassonetto della spazzatura in via Trento, nella zona stazione della.

E' questa la denuncia che ci hanno inviato alcuni cittadini del quartiere corredata dalla foto che pubblichiamo e che dimostra la presenza di tubi di amianto mezzi rotti lungo la strada e dunque pericolosi per la salute delle persone. 

Si tratta più precisamente di almeno cinque cassette, simili a quelle che si usano per mettere la verdure, ma piene di rifiuti speciali. Addirittura chi ha gettato i tubi non ha neanche tolto il nastro bianco e rosso con cui solitamente viene segnalata della merce pericolosa. Adesso la speranza è che questi rifiuti vengano al più presto portati via da via Trento, vengano smaltiti correttamente e magari i responsabili siano rintracciati.