M5S, 90 curriculum per fare gli assessori

LIVORNO. Anche il Movimento 5 Stelle sta pensando all’eventuale squadra di governo. Se Ieri il candidato del centrosinistra, Marco Ruggeri, ha presentato i primi due possibili assessori (Cristina...

LIVORNO. Anche il Movimento 5 Stelle sta pensando all’eventuale squadra di governo. Se Ieri il candidato del centrosinistra, Marco Ruggeri, ha presentato i primi due possibili assessori (Cristina Grieco e Filippo Nogarin), il 21 maggio gli attivisti a 5 Stelle hanno pubblicato su Internet una selezioni pubblica. «ll Movimento 5 Stelle di Livorno – si legge in rete – seleziona profili che possano rivestire le cariche di assessore per la futura giunta Nogarin e di segretario comunale. Uno di questi potresti essere tu!».

E all’appello, fa sapere il candidato Filippo Nogarin, hanno risposto già in novanta. «Abbiamo ricevuto un mare di curriculum – spiega – più di novanta: crediamo molto in questa selezione, si sono fatte avanti persone molto preparate».

La selezione è stata pubblicata su www.livorno5stelle.it: la scadenza per inviare il curriculum (all’indirizzo cv@livorno5stelle.it) era stata fissata per ieri a mezzanotte, ma in serata gli attivisti hanno messo ai voti una proroga di qualche giorno.

Intanto domani arriveranno i parlamentari a 5 Stelle: a partire dalle 18 saranno in piazza Attias Alessandro Di Battista, Giorgio Sorial, Nicola Morra, Riccardo Fraccaro. Non è ancora chiaro se il 6 giugno arriverà anche Beppe Grillo, che in questi giorni si trova nella sua casa a Marina di Bibbona. Mentre qualche tensione è stata registrata domenica sera alla festa in piazza Mazzini, nel cuore di Borgo, dove gli attivisti hanno denunciato di non aver potuto fare volantinaggio.©RIPRODUZIONE RISERVATA